L’Associazione Campania Food & Wine ha impostato tutta la propria attività sul concetto di Fare Rete, questo è l’elemento che deve essere considerato l’arma vincente per presentare al meglio l’Eccellenza Eno-Agroalimentare e Turistico-Ricettiva regionale.
Animata da questo spirito, le principali iniziative promosse dall’Associazione sono:

.. organizzazione, realizzazione e gestione di progetti ed eventi, in Italia e all’estero, nel campo della Cultura e del Patrimonio Culturale Campano.

.. promozione e realizzazione di ogni iniziativa utile allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio campano e dell’agroalimentare ed enogastronomico “made in Campania”.

.. organizzazione e realizzazione di iniziative e progetti per la difesa e lo sviluppo di modelli di agricoltura sostenibile e per preservare la biodiversità agraria e alimentare.

.. progettazione e realizzazione di eventi enogastronomici, mostre-mercato ed esposizioni su tutto il territorio nazionale ed estero.

.. organizzazione e/o accompagnamento delle imprese associate in missioni ed incontri b2b in Italia e all’estero, in operazioni di incoming e nella partecipazione ai principali eventi fieristici nazionali e internazionali di settore.

.. creazione, sviluppo e gestione portali tematici.

.. organizzazione di workshop, convegni, spettacoli, rassegne e concorsi enogastronomici.

.. organizzazione e realizzazione di lezioni e degustazioni guidate enogastronomiche, serate a tema e  cene spettacolo.

.. sviluppo e organizzazione di un’offerta turistica integrata del territorio per la promozione di un turismo enogastronomico di qualità, proponendo non solo tour enogastronomici ma anche culturali, artistici e naturalistici.

.. gestione presenza su sito Web, Blog e sui Social Media.